TROVA IL TUO MENTORE

 

All’inizio della professione, addirittura prima di iniziare un nuovo lavoro, ma anche durante tutta l’attività lavorativa, potresti trovare ostacoli e avere incertezze. Hai bisogno allora di qualcuno che possa darti un sostegno e aiutarti a vedere la luce attraverso le fessure nei momenti difficili.

Raramente una persona sola può darti tutto ciò di cui hai bisogno per crescere nella professione che hai scelto.

Esistono diverse figure di mentore, di persone cioè in grado di indirizzarti e farti crescere nel tuo percorso lavorativo. Non c’è un tipo di relazione di mentoring che può essere universalmente riconosciuta come la “migliore”. Sta a te individuare quella giusta per te.

Quello che è certo è che se saprai sceglierla raggiungerai meglio quello a cui aspiri e più in fretta.

 

Il primo passo

Cerca nel tuo passato se hai avuto mentori: a scuola, nello sport o in gruppi di cui hai fatto parte.

Se non ne hai mai avuto, o non ti sei accorto di averne avuto, rifletti sul perché.

Il viaggio

Tre incontri di coaching per individuare e scegliere il tuo mentore e, perché no, più mentori che faranno al caso tuo. Il tuo mentore non può essere chiunque: deve essere la persona giusta per te, per aiutarti a raggiungere con successo gli obiettivi di carriera prefissati, ma anche per affrontare con grinta la routine lavorativa quotidiana!

La meta

A fine percorso saprai come trovare chi “dall’altra parte” non solo avrà solo condiviso il tuo punto di vista, ma avrà cercato di fornirti tutti gli strumenti per riuscire a prendere ogni decisione al lavoro con piena consapevolezza, equilibro e fiducia in te stesso. Saprai cavartela da solo alla grande!