DIFENDI LA TUA PERSONALITA’

Fai brillare chi sei, la persona prima del professionista

 

Hai scelto una professione coerente con I tuoi studi, incontri i tuoi colleghi più giovani o meno giovani ai corsi di aggiornamento, negli uffici dell’amministrazione o in tribunale, li osservi e ti chiedi: io assomiglio a loro? In cosa mi differenzio? Qual è la mia unicità?

 Sono domande importanti, ti stai guardando allo specchio, stai cercando di andare oltre l’immagine “convenzionale” legata alla professione che fai: medico, commercialista, avvocato…  

Per iniziare bene la professione e farla crescere negli anni con soddisfazione, oltre a lavorare con serietà, onestà, cura e rispetto, è importante che tu difenda la tua personalità, che non soffochi quel quid che naturalmente porti con te ogni giorno e in ogni situazione, quel tuo modo di essere nei gesti, nelle parole, nella mente, che è talmente tuo che gli altri, i clienti, lo riconoscono ancora  prima di te, ed è per questo che ti apprezzano e ti cercano.

Il primo passo

Fatti una fotografia a casa, una in studio, e un’altra in un momento in cui fai un’attività di svago tra le tue preferite. Annota le differenze che cogli dalla tua espressione del volto, dalla tua postura e poi inizia a fare le tue riflessioni e ad esempio chiediti se ti piacerebbe avere la stessa espressione nelle tre situazioni o se invece pensi vada bene così. 

Il viaggio

Tre incontri di coaching, colloqui ed esercizi, per tirare fuori la tua vera essenza, far emergere la parte di te che più ti rappresenta e che a volte anche inconsciamente nascondi, comprenderla e affinarla per creare una tua identità professionale ben distinguibile da quella dei tuoi colleghi e concorrenti.

 La meta

A fine percorso avrai imparato ad usare la tua unicità nella professione, a come migliorarla e a misurarne gli effetti che produrrà in tutte le relazioni di lavoro e l’impatto economico conseguente.

 

 

 

                                                                                                                                

error: Content is protected !!