UN CAFFE’ CON MGD

Le Cose di Laura

 

 

UN CAFFE’ CON MGD

Le Cose di Laura

 

Maria Grazia Dellacasa – coach per il lavoro

14 MAR 2024

Stamattina ho incontrato Laura, in arte “Le cose di Laura”, le ho commissionato una delle sue creazioni in carta per un’amica che voleva qualcosa di davvero speciale per il suo studio. Abbiamo approfittato di questa occasione per fare due chiacchiere sul suo recente cambio di lavoro, avvenuto dopo un percorso di career coaching.

MG: Grazie mille, Laura, il tuo lavoro è davvero perfetto, come sempre! Ne approfitto per chiederti come sta andando, a quasi due anni dal nostro percorso insieme e dall’avvio della tua attività come libera professionista, qual è l’emozione che senti più forte in te?

L: Direi che la parola giusta è felicità. Abbandonare un lavoro fisso dopo 21 anni di impegno e responsabilità è stata una scelta importante che mi ha portato un grande senso di benessere, sia mentale che fisico. Mi ha permesso anche di riaccendere la mia creatività, un aspetto di me che avevo un po’ trascurato. Ho sperimentato che quello che mi hai sempre ripetuto durante i nostri incontri è vero, non c’è un’età ideale per fare un cambiamento lavorativo significativo.

MG: Hai fatto un passo coraggioso, e al tempo stesso ti sei data tempo per riflettere e non da sola. Hai posto al centro di tutto te stessa, i tuoi talenti e i tuoi sogni.

Non è mai troppo tardi per dare una svolta alla propria vita lavorativa e il percorso che hai scelto ha anche come obiettivo l’acquisizione di questa consapevolezza

Ho sentito dire che presto esporrai le tue creazioni alla fiera “Fantasy and Hobby” a Genova. Che cosa presenterai?

L: Sì, sono molto soddisfatta, una bella opportunità. Porterò i miei journal, realizzati e rilegati completamente a mano. Ci saranno quelli in stile vintage, shabby chic ed anche alcuni a tema fantasy e magici: veri e propri diari dei sogni!

MG: fantastico! Per me il diario è un oggetto indispensabile. Sai quanto tenga alla scrittura. È uno strumento fondamentale che utilizzo durante le mie sessioni di coaching, perché credo che annotare pensieri, emozioni ed immagini sia di grande aiuto quando si affrontano cambiamenti significativi.

I tuoi Journal saranno sicuramente un aiuto prezioso per molti!

Le Cose di Laura:

 

Come posso aiutarti?

14 + 5 =

Contatti

Telefono

+39 334 666 4519

Skype

Maria Grazia Dellacasa

Indirizzo

Via alla Porta degli Archi 10/19
Genova, 16121

E-mail

coach@mariagraziadellacasa.it

error: Content is protected !!