INTERNET E LA RICERCA DEL LAVORO

INTERNET E LA RICERCA DEL LAVORO

Oggi accendendo il tuo pc e hai la possibilità di visionare contemporaneamente molte offerte di lavoro: questo può essere un vantaggio oppure no.

Tra i vantaggi hai certamente la facilità di scoprire rapidamente quali sono i tipi di lavori più ricercati, quali le competenze più richieste, e anche avere informazioni sulle aziende per capire in quale ti piacerebbe lavorare.

Il rovescio della medaglia è la concorrenza, in molti si proporranno per la stessa ricerca; le offerte
ripetute o false che ti faranno perdere tempo e, in ultimo, il rischio di isolamento, la non cura delle relazioni personali, aspetto invece così importante nella ricerca attiva del lavoro.

Poi c’è il tema della tua reputazione online, di grande importanza per te che cerchi lavoro. Sempre più aziende usano il web per reperire informazioni sui candidati, per questo occorre molta cautela ed attenzione nell’uso dei social.

Infine, il networking con il web che ti aiuta a creare relazioni utili che possano fortificare la tua immagine e farti crescere professionalmente.

Il primo passo

Sei stai già usando i social verifica come appari e se ti piace quello che vedi. Se non li conosci, o ne conosci solo alcuni, inizia a fartene una prima idea.

Il viaggio

Tre incontri di coaching per capire qual è il canale che più è vicino alle tue inclinazioni e al tempo stesso più utile per trovare il lavoro che stai cercando.

 La meta

A fine percorso potrai sviluppare autonomamente la tua ricerca attiva del lavoro tramite il canale web preferito utilizzandolo nel modo migliore.

 

 

 

                                                                                                                                

error: Content is protected !!