COSTRUISCI LA TUA RETE

SCEGLI DEI BUONI COMPAGNI DI VIAGGIO

Il tuo primo lavoro ha bisogno di una personale squadra di supporto e il modo in cui in cui deciderai di comporla può fare una grande differenza.

Comporre questo puzzle non finirà mai, semplicemente perché tu cambi e con te il tuo lavoro, le tessere saranno i tuoi amici, colleghi, capi, soci, consulenti, mentori, libri, film e molte altre cose. 

La qualità del risultato del tuo lavoro, il livello di successo e di riconoscimento, dipenderà fortemente anche dalle scelte che ogni giorno farai rispetto alle persone ed alle cose di cui ti sarai circondato.   

Ho parlato di persone, ma alcune di queste caratteristiche si possono trovare anche leggendo libri, vedendo un film, ascoltando una musica, andando ad una mostra d’arte, partecipando ad un convegno, ad un corso di formazione.

La scelta sta a te, assecondando le tue caratteristiche, i tuoi valori, i tuoi interessi, e ogni altra cosa per te importante.

Il primo passo

Individua il tuo criterio di selezione utile per comporre la tua personale squadra di supporto.

Chiediti ad esempio chi preferiresti avere accanto e perché, quali dei suoi atteggiamenti potrebbe stimolarti, quali delle sue competenze potrebbero essere complementari alle tue o farne crescere di nuove, e così via…

Il viaggio

Tre incontri di coaching per creare insieme il puzzle della tua rete, capire come ampliarla, modificarla nel tempo, gestirla al meglio per creare nuove opportunità a te e a chi ne farà parte.

 La meta

Imparerai l’arte di circondarti di persone, cose, luoghi che rappresenteranno per il tuo lavoro un valore aggiunto ed un sostegno importante e vitale. Eviterai inoltre di perdere tempo ed energie nei confronti di chi è troppo distante dai valori che hai definito come i più giusti per te e per il tuo lavoro.   

 

 

 

                                                                                                                                

error: Content is protected !!